Farmacia Saettone si è aggiudicata la seconda edizione del Memorial Selis di pallanuoto amatoriale, disputato nella piscina dei bagni “Mirage” di Albissola Marina e dedicata ad uno dei padri fondatori della pallanuoto savonese. Nella finalissima, arbitrata da Carlo Salino, la squadra costruita da “Moggi” Galatolo, ben guidata in panchina da “Louis” Scorza e trascinata da Carlo Santamaria e dall’estroso Gandini (ottimo sostituto di Musso) ha battuto 8-6 i campioni uscenti di Bar la scogliera, cui non è bastata la coppia Baglietto-Fabiano ed un gol del sempreverde Mauro Selis.
Partenza a razzo dei savonesi (3-0 dopo un paio di minuti) ed inutile tentativo di rimonta dei varazzini, che hanno trovato sulla strada anche un Davide Gabellini (poi premiato come miglior portiere) autore di parate strepitose. Per Farmacia Saettone anche il titolo di miglior giocatore del torneo (il fromboliere Luca Valle). Miglior realizzatore Daniele Maggioni (Bagnasciuga), miglior realizzatrice Margherita Mantero (Fun Cool).
<Dati i valori di massima lealtà e di sportività che hanno contraddistinto la carriera pallanuotistica, ma non solo, di mio marito – dice Antonietta Venturino, vedova Selis -, il bilancio della manifestazione è molto positivo perché le partite sono state tutte belle e combattute, ma senza episodi di violenza>.
La finale, che ha avuto come contorno un bel concerto dei Coldblow, band savonese emergente, ed un raduno di vecchie glorie della pallanuoto savonese (a sorpresa c’era anche Raffaele Onofrietti, assieme fra gli altri ai vari Pisano, La Cava, Bortoletto, Crapiz, Di Noia, Cola) si è giocato sotto un autentico diluvio. <Un segno del destino – dice Mauro Selis -. Mio padre era un medico delle emergenze. E, in emergenza, abbiamo giocato l’ultima partita, che comunque è stata un successo>.