Ed eccoci alla prima lunga maratona del 2° memorial Selis, 8 partite dalle 14,30 alle 23 non sono uno scherzo, e a parte qualche momento di tensione in serata, tutto è filato liscio.
A tutti ricordo lo spirito che sta alla base di questo memorial, sano agonismo ok proteste inadeguate ed aggressività gratuita no!!, su questo come Presidente del Comitato Organizzatore (per questo memorial è stato costituito legalmente un comitato di gara) sarò inflessibile sperando che mai e poi mai si debba intervenire con sanzioni disciplinari!, posso comprendere che di fronte a certe decisioni cervellotiche degli arbitri ci si possa arrabbiare è sano e naturale ma mai si deve trascendere e credo che sia poco carino sentire "ritiriamo la squadra..."
Detto questo passiamo alla pallanuoto giocata con la cascata di risultati partendo in ordine prettamente cronologico:
La prima partita in programma ha visto I Bagnasciuga di capitan Mugliarisi prevalere sui Fun Cool per 6-2 (1-0) (2-1) (2-0) (1-1) con Maggioni super goleador, 5 reti per lui.
Matteo Lacirignola al tiro
Il secondo incontro sempre per il Girone A ha visto i campioni uscenti del Bar La Scogliera (con soli 7 giocatori a disposizione) soccombere pesantemente contro i Torinesi del Vintage Team, 12-4 il risultato (3-1)(3-1)(2-2)(4-0),miglior marcatore Alessandro Barra con 4 reti.
Capitan Franco Ghibaudi del Vintage Team
Il derby genovese tra Sestri e una incompleta Pro Secco (solo 8 giocatori)ha visto prevalere i ponentini per 11-5 (2-2) (5-0) (4-1) (0-2)con 5 gol di Pitale
Lucia Canepa del Sestri al tiro
per il girone A I Bagnasciuga sconfiggono per 8-5 i volitivi giocatori genovesi del Barnetta che nel 4° tempo stavano per realizzare una clamorosa rimonta, i parziali (1-0) (3-0) (3-1)(1-4), 3 gol di Maggioni ma "vitello" finale per Bertolotti e Soci?
Frascara uomo di peso dei Genovesi
I sempreverdi giocatori del Vintage Team, la squadra con l'età media nettamente più elevata, si pappano i Fun Cool per 11-5 soffrendo solo nel 1 tempo (1-1)(3-1) (3-1) (4-2)con 5 reti di un ottimo Bruno Gilli.
Frank Ferrari, vero Jolly della Fun Cool
Senza storia la vittoria della Pro Secco contro gli ingauni della Gatto'S Team, 8-1 con parziali (1-0) (4-1) ( 1-0) (2-0) con 4 reti del talentuoso Menini (nella foto)
Incontro molto equilibrato tra Farmacia Saettone di Savona e la R.N. Sestri, ancora una volta in rimonta il fantasioso Gandini e co. sconfiggono gli avversari di turno 8-7,il risultato con parziali (1-2) (1-1) (2-2) (4-2)miglior marcatore il sestrese Valoncini con 4 marcature.
Carlo Santamaria ex capitano della Rari e in questo memorial punto di forza della Farmacia Saettone
L'ultimo incontro della serata ha visto il ritorno alla vittoria dei varazzini Bar La Scogliera di Beppe Baglietto contro i Barnetta 12-6 il risultato finale dopo 2 tempi equilibrati (2-1) (3-4) (3-1) (4-0)Luigi Fabiano della Scogliera miglior marcatore con 5 reti
4 "pietre" della Scogliera ( Fabiano, Selis, Tambuscio, Dorigo)
Si ringraziano i Signori Metti, Rebagliati e Sanguineti arbitri degli incontri e financo segretari di giuria, senza di voi sarebbe stato tutto più complicato
Un ringraziamento anche ai 2 corganizzatori Cafà e Tambuscio
A domani con tante altre belle partite e che la lealtà trionfi!!!
Nessun commento:
Posta un commento